mercoledì 24 novembre 2010

Ecco cos'è successo....!

Ciao! Sono ancora in crisi per la decisione che devo fare riguardo alla chiamata dei miei genitori  ma quando sono con il gruppo cerco di distrarmi il più possibile infatti stamattina dovevamo andare alla celebre cupola del Reichstag (oggi Bundestag), sede del Paralamento federale tedesco e alla Platz der Republik.
Ovviamente ero di fretta e mi sono dimenticata di comprare il giornale e ieri sera ero talmente stanca che non sono riuscita nemmeno a seguire il telegiornale, quindi non ho saputo nessuna nuova notizia. Infatti colmo dei colmi... stamattina (belli fieri =)) arriviamo  davanti alla cupola e un gruppo di forze dell’ordine forma una sorta di barriera umana che non ci permette di entrare.
Ci dicono che se vogliamo visitare la cupola dobbiamo avere un’autorizzazione. Per fortuna pochi giorni prima, avevo preso tutti i PASS per entrare e sono riuscita a fare visitare quello che dovevo… Mentre visitavamo, incuriosita del via vai di polizia, ho chiesto cosa stava succedendo.. Ho scoperto che un gruppo formato da sei persone, circa, sta cercando di entrare dentro alla città e distruggere i posti più importanti…
La cosa che ci è sembrata più strana è che la gente di Berlino non era per niente preoccupata, anzi pensava alla partita della sera prima, e all’incredibile goal fallito dall’attaccante del Borussia Dortmund Kuba.
Sarà forse che l’umidità della pioggia, e l’abbasso immediato delle temperature gli ha bruciato il cervello??? =) lo scopriremo prossimamente!!!
Kusse Kusse

9 commenti:

  1. eh si vede ke lì a Berlino i cittadini la vivono in modo diverso da persone ke vengono da altri paesi... state attenti.. e mi terrò informato dall'Italia su questa vicenda... in bocca al lupo... Luca R.

    RispondiElimina
  2. Ho letto la notizia della cupola vietata ai turisti, ma sentirla raccontare da chi vive a Berlino è un'altra cosa. Grazie per il tuo post.

    RispondiElimina
  3. mi associo hai commenti precedenti.. mi raccomando facci sapere cs succede e le novità!!!

    RispondiElimina
  4. Facci sapere al più presto novità, sono molto incuriosita da questa fraccenda!!

    RispondiElimina
  5. Mamma mia Martina, fai attenzione! Resteremo in contatto tramite il tuo bel blog...A presto!

    RispondiElimina
  6. La lettera di tua mamma, il lavoro pressante e ora anche il pericolo terrorista! Cara Martina cerca di resistere, verranno giorni migliori! Magari a Genova succederà qualcosa di speciale...
    Complimenti

    RispondiElimina
  7. Ciao.. anche io sarei interessata ad andare a Berlino nonostante l'accaduto =) hai qualche consiglio da darmi??? kusse kusse

    RispondiElimina
  8. Non sono un po' strani i tedeschi? Mha... c'è da dire però che Berlino dev'essere fantastica! Buona fortuna!

    RispondiElimina
  9. tra tutti questi brutti avvenimenti meno male che ho voi che mi appoggiate e confortate..credetemi..è tanto..a volte perdo proprio il controllo della situazione..non è semplice questo periodo.. martina

    RispondiElimina